Assistenza tecnica informatica Biella
Il servizio di assistenza tecnica informatica consiste nella risoluzione di problematiche tecniche hardware o software, nella gestione e manutenzione delle reti aziendali, nella progettazione di soluzioni per il miglioramento dell’efficienza e della produttività, nella formazione degli utenti.
Il servizio di assistenza tecnica comprende le seguenti attività:
- Assistenza Tecnica Computer fissi o portatili con sistemi operativi Microsoft Windows, Gnu/Linux e Mac
- Installazione e gestione reti LAN (cablate, wireless, virtuali), con configurazione switch, router, modem
- Installazione e configurazione sistemi di protezione (Firewall)
- Sostituzione/riparazione componenti computer
- Installazione software e sistema operativi
- Consulenza per progettazione e configurazione architetture di rete
- Rimozone virus, malware e trojan
- Realizzazione sistemi di backup
- Realizzazione sistemi virtuali con Xen Server o VMware ESXi
Il servizio di assistenza può essere erogato:
on-site: intervento diretto presso vostra sede/abitazione;
in laboratorio: per guasti che richiedono una riparazione con strumenti specifici e pezzi di ricambio;
da remoto: intervento in teleassistenza senza la necessità di presenza fisica;