Assistenza tecnica informatica Biella

Il servizio di assistenza tecnica informatica consiste nella risoluzione di problematiche tecniche hardware o software, nella gestione e manutenzione delle reti aziendali, nella progettazione di soluzioni per il miglioramento dell’efficienza e della produttività, nella formazione degli utenti.

Il servizio di assistenza tecnica comprende le seguenti attività:

  • Assistenza Tecnica Computer fissi o portatili con sistemi operativi Microsoft Windows, Gnu/Linux e Mac
  • Installazione e gestione reti LAN (cablate, wireless, virtuali), con configurazione switch, router, modem
  • Installazione e configurazione sistemi di protezione (Firewall)
  • Sostituzione/riparazione componenti computer
  • Installazione software e sistema operativi
  • Consulenza per progettazione e configurazione architetture di rete
  • Rimozone virus, malware e trojan
  • Realizzazione sistemi di backup
  • Realizzazione sistemi virtuali con Xen Server o VMware ESXi

Il servizio di assistenza può essere erogato:

on-site: intervento diretto presso vostra sede/abitazione;

in laboratorio: per guasti che richiedono una riparazione con strumenti specifici e pezzi di ricambio;

da remoto: intervento in teleassistenza senza la necessità di presenza fisica;